Prato innovativa :
In cantiere

Le aree - Riversibility

Dall’analisi delle esigenze manifestate dai cittadini durante il processo partecipativo sono nate la collocazione e le funzioni ospitate nelle 16 aree attrezzate per la sosta:

AREA 1 - GONFIENTI Attrezzature per la pista ciclabile con la realizzazione di un nuovo ingresso all'area archeologica (intervento previsto successivamente all'acquisizione dell'area archeologica da parte del Ministero).
AREA 2 - SPAZIO FIERA Attrezzature per la pista ciclabile con posizionamento di un container per le associazioni, riqualificazione dell'area ex parcheggio TIR e ingresso area fiera.
AREA 3 - MONTEGRAPPA Attrezzature per la pista ciclabile con la realizzazione di un nuovo campo da basket.
AREA 4 - ALCALI Attrezzature per la pista ciclabile con arredo urbano e posizionamento di un container ad uso bar.

AREA 5 - VIALE DELLA REPUBBLICA Attrezzature per attività sportiva e gioco con il posizionamento di tre container (bar, associazioni, ciclo-officina)
AREA 6 - I LECCI Attrezzature per la pista ciclabile con arredo urbano, individuazione di una nuova area giochi con la predisposizione di una postazione di sosta per una "apecar" attrezzata per bambini.

AREA 7 - PONTE PETRINO Area attrezzata con container e postazione di sosta di una "apecar" per attività di destinata alla somministrazione o/e ad attività culturali.

AREA 8 - STADIO Arredo del verde oltre container destinato alle associazioni.

AREA 9 - BASTIONE DELLE FORCHE Attrezzature per la pista ciclabile con la realizzazione di elementi di arredo quali nuove panchine, stalli di sosta per “apecar”, opere di Land Art.
AREA 10 - PONTE MERCATALE PASSERELLA - VIA AMENDOLA Abbattimento barriere architettoniche del ponte pedonale e nuova sistemazione del verde con postazione per “apecar”, allestimento di un'area sportiva attrezzata per la comunità opere di Land Art.

 

 

AREA 11 – SERRAGLIO ( Già realizzata) Spazio per attività sportive e il tempo libero con nuovo arredo urbano, container che ospita un caffè-bistrot dotato di bagno pubblico accessibile ai disabili e fontanello di acqua refrigerata. Cupola geodetica per attività ludico-sportive e playground per street basket. B-ghiro: robot umanoide per attività di videosorveglianza e assistenza ai cittadini.
AREA 12 - CANTIERE Area verde attrezzata per l'attività fisica e tre container (caffè/bistrot, per associazioni, per ciclo-officina).
AREA 13 - PONTE DATINI Arredo del verde oltre a postazioni coperte per la sosta delle biciclette e due postazione per "apecar".
AREA 14 - PARCO DEGLI ULIVI Attrezzature per la pista ciclabile oltre a container per le associazioni.
AREA 15 - GIOCAGIO' 2.0 Arredo del verde completato con attrezzature per attività fisica e gioco (gonfiabili acquatici) e due container (caffè/bistrot e per associazioni).
AREA 16 - ANFITEATRO SANTA LUCIA Restauro del teatro all'aperto con abbattimento delle barriere architettoniche e inserimento di percorsi sensoriali per rendere la platea e il palcoscenico fruibili anche per ipovedenti.Realizzazione di un nuovo palcoscenico con pedana sopraelevata in legno con cavidotti sottostanti e predisposizione per tralicci da spettacolo e per teli ombreggianti.