associazioni culturali prato

Vivi la città:
Centri della cultura

Le altre associazioni

Artforms nasce con l’intento di aprirsi al territorio promuovendo l'arte nelle sue più ampie forme, coinvolgendo artisti internazionali e emergenti, con progetti che collaborino sia con le istituzioni che con i privati. Da subito ha creato sinergie importanti e intrapreso collaborazioni con curatori e artisti internazionali. Lo spazio è all’interno di un’ex-area industriale chiamata CorteViaGenova, oggi destinata alla produzione e promozione dell'arte contemporanea.
Il programma è diretto da D.Morellet, R.Morellet e P.Gori.

LATO è studio di architettura e spazio espositivo fondato da Luca Gambacorti nel 2006 con il recupero di un ex fabbricato industriale all'interno della cerchia muraria di Prato, in Piazza S.

Marco, a pochi metri della “Forma squadrata con Taglio” di H. Moore. LATO unisce attività professionale ed espositiva con la scelta di instaurare relazioni e collaborazioni tra le varie dimensioni territoriali, indipendenti, legate in vario modo alla cultura.

Per saperne di più:
info-artforms.tumblr.com
www.lato.co.it/

MOO è uno spazio pensato come un punto di incontro dell’arte con il design, un luogo di confronto identitario con la scena artistica contemporanea. Nasce nel 2013 in un fondo sfitto, nel cuore di Prato, ad un passo da Piazza del Duomo.