Lista eventi

Eventi:
Wiki Loves Monuments arriva a Prato

Prato

Wiki Loves Monuments arriva a Prato

Da domenica 1 settembre 2019 a lunedì 30 settembre 2019

locandina wiki loves monumentsIl concorso fotografico più grande al mondo per portare i beni culturali su Wikipedia arriva anche a Prato.

Che cos'è Wiki Loves Monuments
Promosso nel nostro Paese da Wikimedia Italia, Wiki Loves Monuments è entrato a far parte del Guiness dei Primati come il più grande concorso fotografico al mondo per numero di scatti raccolti.
I cittadini di oltre 50 paesi a livello globale sono invitati fotografare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.
Tutte le immagini raccolte dal concorso diventano così accessibili e riutilizzabili liberamente da parte di chiunque e vengono impiegate per illustrare le voci dell'enciclopedia libera.

Chi può partecipare
Il concorso si svolgerà dal 1° al 30 settembre 2019 ed è aperto a tutti:
appassionati di fotografia e professionisti, senza limiti di età.

Monumenti di Prato
Anche la città di Prato partecipa quest'anno con una lista di monumenti da fotografare!
Le tue fotografie potrebbero contribuire ad arricchire le voci Wikipedia dedicate ai monumenti di Prato con immagini di qualità.

Partecipa anche tu!
Partecipa anche tu alla 8° edizione di Wiki Loves Monuments, è facilissimo!
Dal 1° al 30 settembre 2019, carica i tuoi scatti seguendo le indicazioni riportate sul sito Wiki Loves Monuments Italia
Le foto più belle saranno premiate da una giuria locale il 23 novembre 2019 in occasione del 10° compleanno della Biblioteca Lazzerini nella Fabbrica Campolmi.

Ma prima scopri di più sulla lista delle bellezze di Prato da fotografare e alcune indicazioni utili per partecipare, scaricando il pdf disponibile su questa pagina.

 Istruzioni e Monumenti Prato concorso Wiki Loves Monuments 252 kb

Informazioni Utili