Vivi la città:
Centri della cultura

ARTEINSCENA

ARTEINSCENA, Laboratorio di perfezionamento al Musical, nasce nel 2000 grazie a Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama Pratese, e a Lamberto Muggiani, Presidente di ARTEINSCENA. Si avvale della direzione artistica di Simona Marchini e di un corpo insegnante altamente qualificato. La danza è affidata a Ranko Yokoyama, che molti ricorderanno ballare giovanissima in Fame di Alan Parker, coadiuvata, per la danza jazz e hip-hop, da Stefano Simmaco, coadiuvati da Luca Spadaro, insegnante di tip tap.

Della recitazione si occupano Sandra Garuglieri e Ilaria Cristini, entrambi attrici del Laboratorio Nove fondato da Barbara Nativi e Silvano Panichi. E infine, è Alessandro Campone a insegnare canto, collaboratore Centro Studi Estill Italia, con una lunga esperienza nel mondo del musical, ha partecipato a “L’arca di Giada”, “Jesus Christ Superstar”, “Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia”, “Sweeny Todd, the demon barber of fleet street”, “La Divina Commedia – L’opera”.

ARTEINSCENA si propone di formare i giovani che arrivano alla scuola di Prato all’interno del mondo del Musical, formandoli nell’arte della recitazione, del canto e del ballo attraverso il raggiungimento di quel misto di eleganza, energia, vitalità, talento e ritmo che concorrono a far nascere il vero spettacolo. Gli allievi usciti dalla scuola di ARTEINSCENA hanno trovato importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo, entrando a far parte dei cast dei musical italiani più famosi o partecipando a trasmissioni RAI.