Vivere a Prato:
Muoversi a Prato

Spostarsi in città in modo ecologico ed economico

Muoversi in bicicletta

muoversi in bicicletta a prato

Spostarsi in città in modo ecologico ed economico

Prato è una città pianeggiante e possiede una vasta rete di piste ciclabili, caratteristiche che la rendono una città molto facile da vivere a bordo delle due ruote, sia per spostamenti quotidiani in alternativa all’uso di mezzi più inquinanti, che per esplorare la città e gli immediati dintorni.

Scoprire Prato su due ruote evitando il traffico, senza inquinare e facendo esercizio fisico è possibile grazie anche ad un servizio di bike sharing: chi arriva in città con l’autobus, il treno o con la propria auto, potrà avere a disposizione una bicicletta per muoversi liberamente all’interno della città recandosi da Ecoposta (www.ecopostaprato.it) in via Magnolfi 26, vicino alla Stazione di Prato Porta al Serraglio.

Le piste ciclabili
Nel corso degli ultimi decenni sono stati realizzati a Prato lunghi tratti di pista ciclabile che collegano molte zone della città. Altri tratti sono in fase di progettazione e di realizzazione.

Le rive del fiume Bisenzio, che attraversa la città, ospitano due lunghe piste utilizzate soprattutto per escursioni e svago.


piste ciclabili prato
in bicicletta a prato