Succede a Prato:
Eventi

Un evento di informazione ed elaborazione politica e culturale sul Mediterraneo

Mediterraneo Downtown

Mediterraneo downtown pratp

Un evento di informazione ed elaborazione politica e culturale sul Mediterraneo

Mediterraneo Downtown è il nuovo e innovativo festival dedicato al Mediterraneo contemporaneo pensato e organizzato da Regione Toscana, Comune di Prato e COSPE onlus in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia. I protagonisti del Festival provengono da tutti i paesi delle sponde Sud, Nord, Est e Ovest che si affacciano sul Mare Mediterraneo. Scrittori, intellettuali, artisti, giornalisti, blogger, amministratori pubblici, attivisti per i diritti umani e civili, imprenditori, economisti trovano nel Festival l'opportunità per comunicare, scambiare, elaborare insieme, ispirati dalla visione di un Mediterraneo come “casa comune”. Una visione del Mediterraneo, culla delle civiltà tra Oriente e Occidente, dove non c’è più un Nord e un Sud, ma uno spazio di integrazione sociale, economica e politica, ricco di scambi culturali.

L’edizione 2017, che si è svolta il 5, 6 e 7 Maggio, ha portato in città 3000 spettatori e 80 ospiti da 13 paesi del Mediterraneo, un’invasione pacifica che ha coinvolto tanti spazi cittadini.
L’edizione 2018 di Mediterraneo Downtown torna a Prato dal 3 al 6 maggio 2018 con ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema, teatro e musica e tante novità.

Per saperne di più:

programma 

http://mediterraneodowntown.it